Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Garbo, perdonami, sembra che quando dialoghiamo io e te abbiamo sempre pareri diversi ma ti assicuro non è mia intenzione fare polemica. Se tu mandi un aliante da 5 m. con una optic 6 e ne sei soddisfatto va benissimo. Però permettimi io ho un'altra concezione. Un modello di quel genere, specialmente un aliante, ha bisogno di regolazioni, fasi di volo, flappature, miscelazioni e lazzi e mazzi che vanno al di là di poter usare un cavetto ad Y per comandare gli alettoni perchè magari non mi bastano i canali...
Per come sono fatto io, preferisco magari avere uno (o due, o tre) modelli in meno ma investire magari su una radio che mi permetta di volare ed impostare il modello come voglio io. Non si tratta di esibizionismo, e considera che comprare una radio di livello avanzato potrebbe essere ache un investimento, visto che avrai un oggetto che sicuramente ti durerà nel tempo sia per la qualità, sia per il numero ed il tipo delle funzioni disponibili. Considera che io con la mia precedente radio (una MC18) sono andato avanti per ben 15 anni senza sentire l'urgenza di cambiare. |
io non uso tutti i lazzi e mazzi sull' aliante, non ho velleità di gare, volo in termica e pendio con solo alettoni freni piani di coda e sgancio, se volessi fare di più..lo piloteri con la futaba ff9 che pure posseggo, è una mia scelta...e mi diverte così, senza tanti comandi settaggi da impazzire ecc ecc...semplicità e sobrietà,