Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 09, 21:02   #25 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Salve! allora sono ancora a chiedere consiglio e a far vedere come ho montato i motori che ho acquistato.....
Come si vede dalla foto, il modello acrobatiè finito e mi sembra che vada bene:

Mentre devo ancora finire il montaggio sull'Easy Glider. In particolare, dato che ho montato il motore esterno, mi ritrovo con un mozzo per l'elica FILETTATO DA 5mm, come sull'acrobatico, su cui devo montare un'elica ripiegabile.............

Qual'è l'elica ripiegabile che posso acquistare?
sul primo modello quindi sei ok , metti tanta ciano in corrispondenza del supporto motore e poco prima.Hai equilibrato l'elica?

per il secondo modello puoi fare in due modi, puoi invertire il motore, così ti trovi la cassa dentro ed l'asse che esce.
Il motore lo monti in modo che i cavi possano andare sopra, in questo modo non rischi di rompere nulla, e successivamete compri un elica pieghevole con asse 3,2-3,17.
In alterativa, se vuoi per forza di cose mettere la cassa fuori, dovresti avere un alberino di ricambio nella scatola, controlla se l'albero ha lo spazio per il seger proprio ad una delle estremità.
Se così fosse(non ricordo) puoi : svitare le brugolette, togliere l'albero(attento alla rondella dorata vicino al cuscinetto), invertirlo, mettere rondella e seger alla fine dell'albero, infilare l'albero e farlo uscire dall cassa, lasciando 0,5mm o anche meno come gioco tra rondella dorata-seger cuscinetto.
Quindi ti ritrovi il motore sempre come l'hai montato tu ma con l'albero da 3,17 fuori invece del mozzo che si avvita sulla cassa.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando