Citazione:
Originalmente inviato da lionel Buongiorno sono Lionel e sono nuovo sia del forum sia del modellismo...
Vorrei creare una mia barchetta a motore elettrico con materiali facilmente reperibili...solo che non so da che parte partire...
vi dico come pensavo di realizzare il tutto:
1)scafo in legno o in resina (se riesco a trovarla)
2)come motore pensavo di usare il motorino d'avviamento del mio cross secondo voi può andare bene?è bello grosso e credo sia anche molto potente tenendo conto che fa partire il mio 250...no?
3)batteria sempre del cross (1o2 dipende se ci stanno e dal peso)...(tanto passo da enduro a cross e tolgo tutto l'impianto elettrico) è da 12v in cc...ok?
4)come radiocomandi pensavo di usare quello della macchine radicomandate classice e come servo per il timone usare quello della macchinina che fa girare le ruote anteriori...puo andare?
5)la barca naturalmente sarà abbastanza grossa anche perchè deve contenere il tutto...pensavo lunga 1m e larga 40 o 50cm a poppa e prua a punta (classico)...
skizzo di barca:
grazie mille a tutti... |
A parte che dovresti anche dire il tipo di barca, secondo me parti malissimo.
Sicuramente hai tanta buona volontà, ma non sempre basta.
Inizia con qualcosa di già fatto, almeno lo scafo, meglio se con la meccanica montata. Evita però le "cineserie" pure che sono soldi buttati.
Marco