Discussione: Autorotazione
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Vecchio 18 marzo 09, 16:04   #18 (permalink)  Top
Ceres
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io quando avevo noie con il regolatore mi sono fatto in una giornata 4 autorotazioni col 500... chi era ad adro si ricorderà quando si era pure staccato un fumogeno che quasi mi bruciacchiava l'eli!.
sta di fatto che non ero a piu di 15 m quando il motore mi staccava.
c'è da dire che volavo in idle up.. quindi non ho dovuto swichare niente.. semplicemente giu lo stich e a 2 metri, dai passo.
se vuoi provare qualcosa di simile, giusto per capire come funziona..
vola con l'eli, poi al posto di atterrare normalmente, ti metti in hovering a 50 cm dal suolo, e a qyuel punto togli il motore (metti l'hold)
vedrai l'eli appoggiarsi a terra senza troppi problemi.
le prime volte prova a farlo senza modificare il passo (però stai piu basso.. 20cm).
poi quando hai preso dimestichezza, provi a 50 cm e quando togli il gas abbassa un pelino lo stick. vedrai che l'eli riesce a mantenere abbastanzaa bene i giri.
quando sei a 30 cm dai un pelino di passo, lui si ferma a mezz'aria e atterra.


in generale, io atterrro sempre in questo modo così da cercare di salvaguardare il gruppo coda. quando atterro tocco i palini di coda, e se sono in motore rischio di romperlio. se invece sono in hold, è molto piu difficile.
stai all'occhio comuqnue che è abbastanza difficile, rischi che nel momento in cui atterra, l'eli si sbilanci su un lato e bOOM le pale/flybar.
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