Citazione:
Originalmente inviato da jari81 posso dire una cavolata?... in pista al model show di verona i monster che correvano e parlo di T-maxx o Revo erano morbidissimi sulle molle ... e spanciavano spesso e volentieri... ma in curva avevano una stabilità perfetta... quando chiesi a uno di loro come cavolo aveva settato il maxx mi hanno risposto olio da 300 e molle morbidissime... per girar ein pista... mi hanno detto una cacchiata o in effetti quella combinazione è giustA? |
io avrei messo (parlando di revo) olio più duretto, 450 dietro e 650 davanti, molle morbide va bene, questo perchè:
molle morbide fanno stare il mezzo più basso e di conseguenza il baricentro;
olio + duretto xchè quella pista non era molto sconnessa(ne ho viste delle peggio)e il mezzo avrebbe copiato ugualmente le asperità e avrebbe guadagnato qualcosina in più in curva.
x quanto riguarda il differenziale sicuramente aiuta in curva a non perdere il retrotreno ma ti penalizza poi in accelerazione quando il carico si trasferisce dietro e l'anteriore slitta.