Citazione:
Originalmente inviato da robin Ritorno sull'argomento della finitura dei modelli in polistirolo/depron o quant'altro di simile. So che molti consigliano la resinatura che però, oltre a tirar via tutti i dettagli superficiali, per me è un grosso problema perchè sono allergico alle resine epossidiche
Ultimamente ho fatto un rinforzo con fibra e vernicetta poliuretanica da parchetti e sembra tenere ma non mi fido poi moltissimo, in alternativa pensavo alla carta leggera (tipo modelspan) data con vinilica o ancora con una vernicetta poliuretanica ma temo che anche con queste soluzioni il problema della perdita del dettaglio delle superfici rimanga. Cosa fare allora?
Ciao |
Glassatura con colla bicomponente 30 minuti stesa a pennello e preventivamente riscaldata a 40/50c°.
Vantaggio: facile stesura, non copre i particolari superficiali, costo contenuto, rapidità di applicazione, peso non tropo elevato.
Svantaggio: scarsa protezione agli urti e poi ..... vale la pena mortificare le prestazioni di un modello in depron aggiungendo peso solo per salvaguardarne l'estetica ?
Meglio un volo da leone (leggero e veloce anche se con qualche ammaccatura) che cento voli da pecora (con finitura impeccabile ma lento come un bradipo?)