Leggiti qualche post .... nell'ultima settimana l'ho scritto soltanto io almeno 4 volte.
Comunque non vorrei sembrarti sgarbato:
1) accendi il giro e mettilo in normal ad un basso valore di gain sulla trasmittente.
2) accendi e spegni il giro: vedrai che si imposterà posizionandosi in un certo modo (sempre quello) : Controlla questo punto (che dovrà essere il punto 0 Zero). Ora il gioco è mettere i palini di coda inclinati in compensazione della controcoppia . Non puoi far altro che alzare l'eli e controllare se gira anche leggermente da una parte oppure dall'altra. In funzione di questa rotazione sposti il servo lungo il tubo di coda in modo da trovare il famoso punto 0 Zero dei palini, rispetto al quale l'eli rimane stabile.
3) se non ancora l'hai fatto posizioni la squadretta del servo a 90 ° rispetto alla coda e metti il comando (l'astina) su un buco non troppo lontano dal centro servo sulla squadretta (cioè un buco vicino e non lontano dal centro del servo).
4) se li hai metti i limiti alla estensione del movimento del servo, ma - mi raccomando- agendo dal giro e mai dalla trasmittente, che comanda altre cose.
5) a questo punto hai fatto tutto (se non mi sono dimenticato nulla).
Se ce l'hai metti in AVCS (magari utilizzando un pulsante della radio a ciò deputato pèer passare da normal a AVCS o blocco di coda o come gdiavolo potrà chiamarsi) aumentando il valore fino al limite dello sbacchettamento della coda in senso orizzontale e poi scendi un po' con il valore.
Volerai in AVCS senza utilizzare il normal se nonm per fare quella prova che ti ho detto.
Se non hai AVCS aumenti il valore sulla radio per il normal (ti ricordi che lo avegvi messo medio-basso).
Se ti accorgi che il giro non compensa affatto ed anzi va al contrario devi intervenire sul giro metendolo in reverse.
Ultima modifica di Lanco : 18 marzo 09 alle ore 00:42 |