Discussione: tipo olio
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Vecchio 05 novembre 05, 00:34   #15 (permalink)  Top
ginopilotino
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Originally posted by SkudoFly@04 novembre 2005, 11:25
Sono d'accordo, ma si deve sempre valutare ogni quante volte in un mese si mette in moto il motore.. In caso di utilizzo saltuario, al motore va fatto una sorta di rimessaggio, pulizia interna e oliarlo con olio sintetico, a bronzine e cuscinetti.

Ovvio è un lavoro che non tutti sono in grado di fare visto che il motore deve essere parzialmente smontato. Comunque a mio parere le cose che devono essere tenute bene sono i cuscinetti di banco, con il nitro metano le cromature tendono a perdere la loro caratteristica visto che la nitro lasciata nel motore è corrosiva!!! Lol:

Forza e coraggio!!!
Un po per pigrizia un po perchè mi piace costruire, una volta adattato e montato il musetto, deve proprio succedere un guaio perchè abbia la voglia di aprirlo nuovamente, per cui i miei motori dormono nel proprio liquame per anni, spero che non accada nulla, per ora mi è sempre andata bene.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
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