Citazione:
Originalmente inviato da pippo.jek Difficile da credere ma il problema sono proprio i 2,4 GH...
L'altro telecomando che usi non ti da problemi e probabilmente è anche l'originale della macchina esatto?
Il problema è la banda di trasmissione, con questo no voglio dire che non sono buoni come telecomandi ma che su certi motori danno un'interferenza..
Come risolvere il problema? Semplice, un bel telecomando digitale sintetizzato, con telemetria e cambio di frequenza dallo stesso telecomando come il Futaba Megatech 3PM Syntetizer R303FHS FM40.... |
Le vibrazioni NON sono affatto dovute a interferenze...
Sulla 2,4 l'interferenza porta immancabilmente a una perdita di segnale, switch di canale e riacquisto immediato del segnale, inoltre non è possibile che avvengano questi sfarfallamenti per interferenza in quanto il treno di impulsi è univoco ed è molto simile a un pacchetto di dati, se non arriva corretto è considerato non valido e viene ignorato dalla ricevente.
Non ci sono poi componenti interni a un automodello che interferiscono su una frequenza così alta.
La vibrazione, come ho detto sopra, è dovuta solo ed esclusivamente a una questione di "velocità" del segnale e del comando del servo, il segnale viene continuamente corretto molte più volte al secondo rispetto a una radio tradizionale, tendendo a mettere sempre sotto sforzo i servi analogici che tendono a impazzire.
Mettendo un qualsiasi servo digitale questo problema scompare immediatamente e la radio va perfettamente.
Con questo non voglio dire che una radio sintetizzata non sia performante o altro, ma che è sicuramente più soggetta a interferenze indotte di una 2,4 GHz.