Discussione: domanda batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 09, 15:14   #7 (permalink)  Top
antonov
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
scusa...... visto che lo hai preso sul forum, non fai prima a chiedere a chi lo aveva prima?

cmq.. non è questione di batterie, cioè.. puoi anche mettere da 1300, ma se poi sono leggere? passi alle 1700? poi alle 1500?

LE BASI:
che tipo di volo ha ora con le tue batterie? cabrato, picchiato?
in base al tipo di volo, con lancio di prova a mano, stabilisci il centraggio e arretri o avanzi le batterie per migliorarlo.

Sono le basi elementari di quando si lancia per la prima volta un modello di cui non si conosce bene il bilanciamento ottimale, a parte che esistono diversi programmini per calcolare il CG! ...calcolo preliminare, ma il centraggio ottimale lo si trova sempre per approssimazioni successive nei vari voli di collaudo.
...visto le dimensioni del modello prima ancora di chiedere dove va il CG vedrei quanto pesa di suo il modello per capire quanti grammi di batterie posso metterci senza raggiungere un carico alare tipo SCUD....dopo di che si vede dove sistemare le LiPo per mantenere il Cg esatto. Sul mio Cessna (100 di AA) monto delle 1300...pesa 650g in ODV. Come carico non è al limite ma non posso caricarci ancora molto. Il tuo quanto pesa?