Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 05, 21:27   #121 (permalink)  Top
mimm89
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Residenza: Barletta(BA)
Messaggi: 109
Smile

Citazione:
Originally posted by Loris L@04 novembre 2005, 19:31
Comunque prima leggiti molto molto molto attentamente questo sito per non avere problemi altrimenti potrai avere brutte esperienze.
Clicca qui
Ciao grazie per l'attenzione loris, ma quel sito ed altri sulla costruzione dei motori a propellente solido casalingo l'ho già visitato. In pratica so tutto o quasi a livello teorico sulla preparazione dei grani di propellente solo che la difficoltà è proprio nel reperire la materia prima allo stato puro. Quello che dici tu è vero si, ma il nitrato utilizzato come concime non è puro, ma certo si potrebbe utilizzare così com'è solo che quando mio padre viene a sapere che mi sono preso 25 Kg di concime non so cosa mi combina perchè oltre a tutte le diavolerie che ho ci devo aggiungere anche quel saccone
Cmq ho chiesto in giro a vari contadini (ormai sono diventato anche un mezzo esperto di concimi chimici ) e mi hanno detto che in giro lo posso trovare più facilmente nel periodo invernale verso gennaio-febbraio quindi attendo e me ne faccio dare un pò qua e la dai contadini come per il nitrato d'ammonio di cui ne ho accumulati ben 4,5 Kg

Citazione:
Se volete un consiglio da dinamitardo maneggiate con cautela quei nitrati altrimenti farete brutta fine.Se va bene : vita e razzo.Se va male: morte o malattie(e niente più razzo).Più chiaro di così!
Allora,... ma perchè ogni volta che si dice la parola "nitrato" tutti pensano a qualcosa di estremamente letale !?!?!?! bo non lo capirò mai!
1° : prima di parlare di un qualcosa che non conosci abbastanza a fondo da dare un 'consiglio', risparmiatelo ;
2° : poi mi spieghi cosa vuoi dire con quel <<morte o malattie>> !?!?!!?!?!? per quanto riguarda 'morte' ho espresso il mio parere nel punto 1° , ma per quanto riguarda quel 'malattie' proprio non capisco come uno si possa ammalare col nitrato!
poi che centra il letame ??? bo.

quando sento cose del genere mi assale una tremenda voglia di distruzione del mondo! ihihihihih scherzo
mimm89 non è collegato   Rispondi citando