Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 23:52   #4060 (permalink)  Top
Alpha4
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Non devi mai pentirti dell'fp! Quando uno si stufa col coassiale, ke sia lama, blade cx2, walkera....la scelta migliore è sempre l'honey fp, neanke il cp2 perkè poi comincia a diventare rompiscatole col suo passo collettivo.
Io (prima della fusione del motore) ci facevo gli hovering in stanza:
YouTube - honey bee fp: second attempt to hover in my room
All'inizio è sempre così, lo vedi maestoso, goffo, a confronto del coassiale è un colosso, e quanti tavoli ho scorciato ahahahah
Poi una volta fatti i pollici puoi volare in spazi sempre piu ristretti, anche se l'honey è e rimarrà sempre un hely per l'outdoor.

Il mio lama v4 và bene, ho sempre il problema dei cerchi, ma se acquisti una cosa ne perdi un'altra, è una regola ke ho avuto modo di scoprire modificandolo di continuo.
Tu comprati un lama v4, volaci, ma non modificarlo per nessun motivo!
Se cominci a fare modifiche poco oculate rischi di moddarlo a tal punto da farlo diventare ingovernabile.
TUTTI, e ripeto TUTTI dovrebbero cominciare con un coassiale, io ad esempio ne avevo ( e ho tutt'ora) un coassiale a 2 canali, ed è con quello che ho cominciato a capire come funziona la meccanica, l'aerodinamica e l'eletronica negli hely elettrici. Un giorno quando ti sarai stufato del coassiale vorrai un hely piu prestante, ed è qui che entra di nuovo in gioco l'honey fp.

Cmq anche se ti sarai fatto i pollici sul coassiale, passare ad un hely con rotore di coda sarà sempre complesso, perchè non avendo 2 pale controrotanti sarà piu difficile fare gli hovering e dovrai fare 1000 aggiustamenti in volo per mantenere l'ssetto costante.
Una volta domato in hovering passerai ai traslati, e una volta che ti sarai annoiato coi traslati......bè, solo allora ti si apriranno le porte sul VERO elimodellismo! t-rex-mini titan-RAPTOR (mamma ke paura )

Ciao e buoni voli!
Bene... questo hobby mi è già costato mezzo stipendio... mannaggia a me e alle mie voglie....
Ho preso un lama V4 e inizio a farmi i pollici... che dire... è un giocattolino a confronto, dopo 2 min era già in volo stabile
adesso aspetto che mi arrivi la flybar nuova e rimetto in volo anche l'fp..
intanto volo in camera con il lamino..
ora mi tocca iscrivermi anche nell'altro thread
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando