Citazione:
Originalmente inviato da marco78 ecco vedi la cazzata l'ho detta e mangiata
Per questo ho bisogno delle idee chiare: per ora l'unica che ho è quello di montarla da me, ho trovato il sito dove vendono l'elettronica adesso devo capire e decidere che tipo di scheda fare!!!
Scusate tutti se sono ripetitivo a volte...
Andoamo passo passo perchè la cosa mi piace ed è in tema
1- scaricato dal barone il file della mm2001 versione 1 e l'aggiornamento del file HEX per il pic (versione 2); rispetto allo schema originario c'è da fare solo la modifica di quella resistenza da 100k e basta (ci sono altre modifiche?)
2- stavo osservando il discorso del joystick ma mi interessa fino a un certo punto, magari è un giocattolino che se compatibile lo farò in seguito
3- motori: leggevo quà e là sono gli M22 da 200 passi di micromed? Stepper
4- parto con l'ordine e provo a montare il tutto???
Ho bisogno di chiarezza, se mi date conferma su cosa comprare ci provo e che Dio me la mandi buona
Poi vi lascio con 4 risate: sono andato al negozio di elettronica e gli ho chiesto il neon per "incidere" i circuiti... mi ha detto che sono 10 anni che non li vende più... ma che ci sta a fare dico io Pensa un po' se ha il pic... conviene che faccio un ordine su internet e la chiudo così, magari da lui vado a comprare 2 resistenze se proprio mi servono... |
Allora se vuoi utilizzare i motori m22 devi obbligatoriamente fare una scheda che sopporti più di 2.1A/fase cosa che la semplice mm2001 non fa. Se hai già letto il topic di Danielxan "i miei pcb" troverai la dx2-bdx dove la sigla bdx sta proprio per il componente di potenza bdx53 che comanda la singola fase del motore e sopporta in teoria fino a 8A. Questa scheda è già stata testata (compreso anche dal sottoscritto) per cui trovi numerose info: dal calcolo delle resistenze di fase, alle problematiche sull'alimentazione, fino ai settaggi in generale. Comuque se hai domande chiedi pure.
Per i componenti ti consiglio di cercare su internet (fai prima e meglio).
Per le lampade del bromografo invece io ho usato delle philips uv messe in un vecchio scanner e le ho prese alla comet.
Per quanto riguarda il joystick aspetterei ad implementarlo così vedi se realmente ti servirebbe (si controlla tutto da pc anche in manuale).
ciao
Davide