Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 18:18   #4054 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da chil2002 Visualizza messaggio
oggi però, nuovamente con bava di vento, non riuscivo a tenerlo in aria perchè abbassava la coda e andava per i fatti suoi. ho scoperto che il piatto ciclico si stacca dal pezzo superiore con i 4 braccetti e quando accade, si perde completamente il controllo. poichè non ho chiaro di come era prima, c'è un modo fai da te per sistemarlo? non so cosa fargli... non ho chiaro se sia rotto o meno!
Lo fa anche a me ma non mi sembra ci sia niente di rotto. Basta rinfilarlo a mano spingendo un po' e tutto torna come prima.

Per quanto riguarda la flybar io la ricostruisco da una bacchetta di carbonio da 2 mm pari all'originale. Un bacchetta da 1 m costa 1.5 Euro in negozio di modellismo e ci si fanno 5 flybar (più qualche gamba per il carrello, non si sa mai ). E a tagliare col dremel 5 flybar di carbonio ci si mette quanto a tagliarne una di acciaio, no?

Infine per le correnti ascensionali anche a me capita spesso volando all'aperto ed in calma totale di vento (almeno apparente) che ogni tanto l'elicottero si alzi da solo oltre il m circa a cui cerco di tenerlo solitamente per non perderlo e limitare i danni in caso di atterraggio forzato. E l'unico rimedio è togliere il gas sempre più finchè scende. L'altro giorno ci sono riuscito per la prima volta in sicurezza, prima qusta manovra mi era sempre costata come minimo la rottura del carrello!

P.S. Scusate ma ho letto ora l'arretrato di 4 giorni di forum!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando