Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 15:28   #23 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo79 Visualizza messaggio
Era proprio il problema del centraggio che mi suscita qualche perplessita'.
In molti hanno istallato un unico servo per l'elevatore all' interno della fusoliera immediatamente dietro quello del direzionale proprio per evitare problemi di bilanciamento.
Pratica effettuata da quasi tutti quelli che lo equipaggiano a 6 celle.
Altra cosa,io sul funtana ultimamente uso il c50 con elica 22x10 e a dire il vero per negligenza non ho ancora misurato gli assorbimenti,ma cerco di non fare troppo il "cafone"con lo stick del gas,per caso hai mai provato quest' elica sul C50 13XL COMPETITION?
Le Rhino 3700 sono adeguatamente dimenzionate?
Grazie!
Per adesso, con il setup e modifiche descritte,e i servi al loro posto, ci sono; con le rhino 3700-10S, le fisso a 4 cm dall'ordinata parafiamma,rimanendo (volutamente)un paio di cm indietro rispetto al baricentro indicato dalla casa.Con la MJZ 20x11 assorbo 65A, misurati con pinza graupner a terra, e sono(se ricordo bene, ma l'ho scritto) a 6950 rpm.Il discorso delle 6 celle....mmm.... sarebbe bello, ma credo in questo setup solamente a scopo gare e dimostrativo, oggi a 6 celle ci volano i classe 50, con ottima riserva di potenza;poi ovvio che lo sportivo con il nome, quello che fa le gare, sicuramente sponsorizzato, probabilmente "può", io personalmente, dopo un volo di 7/7,5 min,(con le3700), atterro e ricarico alle lipo 2400/2600 mah(in relazione al tipo di volato eseguito), quindi non le svuoto mai oltre il 70%, sperando in una vita abbastanza duratura (questo abbastanza sarà da quantificare).La 22 x 10 che hai provato sul C50 è in carbonio o una Apc?Comunque io una 22 non l'ho mai istallata sul C50, quello che ho constatato di certo è che passando da una 20/10 APC E alla 20/11 in carbonio, poi non la togli più, dato che l'elica di carbonio non flette, quando acceleri dai medi/bassi regimi la coppia erogata è tutt'altra cosa.Le rhino 3700 sono adeguate x 7 minuti di volo con meno pattern/risalite rispetto al 3D.se vuoi fare voli + simil f3a senza stressare le lipo occorre salire a 4350, io ho acquistato le rhino 4900 x questo scopo.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 16 marzo 09 alle ore 15:32
alberto2 non è collegato   Rispondi citando