Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 15:15   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

con quella radio puoi fare delle fasi di volo differenti tra volo veleggiato e sotto motore, e per le due differenti fasi far agire il comando del gas come acceleratore e butterfly. Lo so per certo perchè volendo prendere una nuova radio da affiancare alla MC4000 mi ero interessato proprio alla T12FG e permette di fare questa cosa a cui io non rinuncio... ma non chiedermi come si fa perchè a causa di continui salassi poi la radio non l'ho ancora presa.

Comunque, io non avrei dubbi di come imposterei inizialmente: 3 fasi di volo, una "motore", una "volo veloce" e una "termica". Le prime due profilo a zero, la terza profilo leggermente flappato (non oltre 2mm). Snap flap sempre inserito per tutte le fasi di volo. Il grande pregio delle fasi di volo è di potere avere trimmaggi, differenziazioni, escursioni differenti e questo è importante soprattutto con modelli "multiruolo" (all round) come il blade. Inoltre si evita di dovere switchare tra mille interruttori e cursori, che secondo il troppo smanacciamento me non paga mai: anche sui modelli complessi (il mio massimo su un aliante sono 12 canali/servi) con l'affinamento della messa a punto cerco di arrivare ad usare i due stick e l'interruttore delle fasi, altri interruttori e slitte li tocco occasionalmente, quasi mai. Unica accortezza dovuta al comando del gas che cambia di funzione switchando tra le fasi, è avere il butterfly "chiuso" quando il motore è al minimo.