Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Ciao, non solo funziona con le LiPo 7,4v ma va anche molto meglio. Miglior spunto dato dalla maggiore potenza rispetto alle NiMh e al minor peso delle LiPo, inoltre grazie al volt in meno hai minor riscaldamento e di conseguenza maggiore durata dei motori. Inoltre, con LiPo intorno ai 1200mAh lo tieni per aria 15/20 minuti a volta... Lo spinotto rosso (JST) e' quello che colleghi alla ricevente, mentre quello bianco con tre fili colorati lo utilizzi per ricaricare le LiPo... occhio a NON ricaricarle col carichino delle NiMh o la tua esperienza con le LiPo durera' poco. Comprati un caricabatterie specifico per le LiPo, batterie che vanno caricate tramite il cavo bilanciatore che carica le singole celle in parallelo e non in serie come nel caso delle NiMh. Occhio a non scaricarle troppo, se il voltaggio della singola cella scende sotto i 3.0v le butti. Qui nel barone troverai un sacco (ma davvero un sacco) di informazioni sulle LiPo... abusa pure della funzione "cerca".
Azmo |
Vi ringrazio moltissimo delle informazioni.
Per il carica batterie ho visto quello in dotazione al modello Walkera 5#4 (al quale appartiene il pacco di batterie che mi è arrivato), carica i pacchi da 2 o 3 celle (la batteria che ho è da due celle) e costa 15 euro, quindi una cifra più che accettabile (il codice è HM-5#4-Z-23).
Curiosità: le LiPo si devono caricare con il carica batterie apposito, ma un carica batterie LiPo può caricare anche le NiMh ? Giusto per sapere se posso provare a caricare gli altri due pacchi NiMh dei quali parlavo nel mio primo post.
Ciao
HappyMan