Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 14:46   #4 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da azmo666 Visualizza messaggio
Ciao, non solo funziona con le LiPo 7,4v ma va anche molto meglio. Miglior spunto dato dalla maggiore potenza rispetto alle NiMh e al minor peso delle LiPo, inoltre grazie al volt in meno hai minor riscaldamento e di conseguenza maggiore durata dei motori. Inoltre, con LiPo intorno ai 1200mAh lo tieni per aria 15/20 minuti a volta... Lo spinotto rosso (JST) e' quello che colleghi alla ricevente, mentre quello bianco con tre fili colorati lo utilizzi per ricaricare le LiPo... occhio a NON ricaricarle col carichino delle NiMh o la tua esperienza con le LiPo durera' poco. Comprati un caricabatterie specifico per le LiPo, batterie che vanno caricate tramite il cavo bilanciatore che carica le singole celle in parallelo e non in serie come nel caso delle NiMh. Occhio a non scaricarle troppo, se il voltaggio della singola cella scende sotto i 3.0v le butti. Qui nel barone troverai un sacco (ma davvero un sacco) di informazioni sulle LiPo... abusa pure della funzione "cerca".
Azmo
Vi ringrazio moltissimo delle informazioni.
Per il carica batterie ho visto quello in dotazione al modello Walkera 5#4 (al quale appartiene il pacco di batterie che mi è arrivato), carica i pacchi da 2 o 3 celle (la batteria che ho è da due celle) e costa 15 euro, quindi una cifra più che accettabile (il codice è HM-5#4-Z-23).

Curiosità: le LiPo si devono caricare con il carica batterie apposito, ma un carica batterie LiPo può caricare anche le NiMh ? Giusto per sapere se posso provare a caricare gli altri due pacchi NiMh dei quali parlavo nel mio primo post.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando