Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 14:16   #3 (permalink)  Top
azmo666
User

L'avatar di azmo666

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho due domande relative alle batterie per il Walkera DF4#1

1) Causa errata spedizione del negozio ho una batteria HM-5#4-Z-21, di tipo LiPo, relativa al modello Walkera 5#4, vorrei sapere se è usabile su un DF 4#1 (che ha le batterie NiMh).
Il voltaggio è differente (la batteria per i DF4#1 è 8.4 v contro i 7.4 v della LiPo) ma è comunque collegabile (ha due spinotti di cui uno compatibile con il DF4#1). L'amperaggio è superiore (800mAh invece di 650mAh)

Cosa comporta il voltaggio inferiore ? Mi conviene tenerla (e quindi acquistare un caricatore per le Lipo, tipo il modello GA 003) ?
Ciao, non solo funziona con le LiPo 7,4v ma va anche molto meglio. Miglior spunto dato dalla maggiore potenza rispetto alle NiMh e al minor peso delle LiPo, inoltre grazie al volt in meno hai minor riscaldamento e di conseguenza maggiore durata dei motori. Inoltre, con LiPo intorno ai 1200mAh lo tieni per aria 15/20 minuti a volta... Lo spinotto rosso (JST) e' quello che colleghi alla ricevente, mentre quello bianco con tre fili colorati lo utilizzi per ricaricare le LiPo... occhio a NON ricaricarle col carichino delle NiMh o la tua esperienza con le LiPo durera' poco. Comprati un caricabatterie specifico per le LiPo, batterie che vanno caricate tramite il cavo bilanciatore che carica le singole celle in parallelo e non in serie come nel caso delle NiMh. Occhio a non scaricarle troppo, se il voltaggio della singola cella scende sotto i 3.0v le butti. Qui nel barone troverai un sacco (ma davvero un sacco) di informazioni sulle LiPo... abusa pure della funzione "cerca".

Azmo