Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 13:01   #1 (permalink)  Top
HappyMan
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
DF4#1: domande sulle batterie supportate

Ciao a tutti,
ho due domande relative alle batterie per il Walkera DF4#1

1) Causa errata spedizione del negozio ho una batteria HM-5#4-Z-21, di tipo LiPo, relativa al modello Walkera 5#4, vorrei sapere se è usabile su un DF 4#1 (che ha le batterie NiMh).
Il voltaggio è differente (la batteria per i DF4#1 è 8.4 v contro i 7.4 v della LiPo) ma è comunque collegabile (ha due spinotti di cui uno compatibile con il DF4#1). L'amperaggio è superiore (800mAh invece di 650mAh)

Cosa comporta il voltaggio inferiore ? Mi conviene tenerla (e quindi acquistare un caricatore per le Lipo, tipo il modello GA 003) ?

2) Alla fiera di Verona ho comprato due batterie NiMh che sembravano in tutto uguali a quelle originali (marca RC Fever), tranne una maggiore capacità (800 mAh). Il caricatore in dotazione all'elicottero però non le carica, nel senso che il led rosso dopo circa 5 minuti diventa verde, segnalando l'avvenuta carica, che in realtà è assolutamente incompleta.
Anche provando più volte a ripetere il ciclo (staccando e ricollegando lo spinotto) la batteria non si carica. Dalle indicazioni presenti sul caricatore in realtà dovrebbe funzionare. Avete un'idea del motivo ? Con cosa potrei caricarle in alternativa ?

Grazie

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando