Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Ciao, che botta cavolo, volevo esserti vicino dicendo che anche io ieri ho fatto un crash pesante a tutto gas pero' con il GAUI 200 FES, il FES e' impazzito a meta' loop e non son riuscito a fare niente. Ho spaccato una lipo (praticamente si e' bucata una cella) la cappottina (gia' sistemata) un alberino principale, una pala e una vitina (quella delle manine portapale) storta. Il resto e' tutto integro, mi e' andata bene che ho battuto di punta col muso. Cmq e' venuto giu' veramente forte pensavo di avere sfondato tutto, ma e' andata abbastanza bene. |
In realtà, come dicevo nell'altra discussione (Club del Protos) non ho fatto un grossissimo tonfo!!!
Quando sono andato a raccoglierlo mi aspettavo di trovare la canopy ammaccata e le flybar storte con al massimo l'albero principale storto.
Generalmente con un tonfo simile sul minititan cambio flybar, corona principale e albero principale, mentre ora che sto facendo la conta dei danni sul protos non so se ridere o piangere.
Fin'ora ho visto che devo cambiare:
- Pale rotore principale
- Albero principale
- Tiranterie varie
- Spindle
- Mezzo telaio
- Supporto cuscinetto albero principale
- Palini di coda
- Scatola di coda
- Manine porta pale coda
- Flybar
- Canopy
- Un pezzo del rotore principale che non so come si chiama
- Pinna di coda
- Forse le batterie !?!?!?!?
Devo ancora finire di smontarlo tutto e quindi non so se salterà fuori altro, però forse mi conviene prendermi un altro protos e tenere questo per i ricambi.
Sono e continuo a rimanere impressionato dalla resistenza dei pattini di atterraggio di questo ely!!!!
D'altronde, avevo già letto che vista la sua struttura molto leggera per poter fare un 3D estremo il Protos non è molto resistente agli urti ma bisogna anche dire che gli ely e gli aerei non sarebbero fatti per cadere ma per volare