Citazione:
Originalmente inviato da brigher Non so quale versione del 2.4 Corona tu abbia (V1, V2 ecc.), io posseggo il V1 e posso dirti che nelle prove che a suo tempo avevo fatto, avevo raggiunto una distanza notevole a terra (circa 1.200 metri!)
Ovviamente poi nessun problema in volo....
Leggi qui ciò che scrissi allora: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1245891 |
confermo io con il mio sistema DSS V2, ho provato con gps al polso e radioline trasmittenti ad allontanarmi, ed ho raggiunto i 850 metri, ed ero in un avvallamento dove non ero più in portata ottica, e le radioline, che sono delle LPD, avevano la trasmissione già soffiata segno di perdita di segnale, ma il sistema 2,4 ghz non ha perso un colpo...quindi la portata c'è, anche provata in volo con altimetro onboard sul modello, nò problem, ho verificato la teoria di Enrico58, sulla manovra di accensione rx-tx con tx a più di 50 cm dal rx....e pare funzionare, ho effettuato alcune accensioni a distanza rx-tx di circa 1 metro, ed è sempre andata al primo colpo....era una supposizione che avevo anche io, che a distanza ravvicinata il tx, saturasse completamente l'rx e non le permettesse di allinearsi bene, invece, pare, sempre forma dubitativa....
, che allontanando un pò il tx dal rx tutto vada meglio....sono da approfondire ste manovre...