La prima e' stata fatta...
11 concorrenti partecipanti ...qualche rottura..(dura collaudare il modello alla mattina della gara, vero Fabolo? ).
Modelli di varia foggia, origine e pesi...(mancava il "mogano rosso" di 29 )... dai centinati a 2 comandi ( ala a diedro ellittico del Tato) ai Blaster e al mitico Spritz-ele di "Abbi" pilotato dallo Stefano, passando attraverso misti di provenienza varia.
Giornata con ottima movimentazione termica che ha portato a diminuire a 5 secondi il tempo motore.
Il solo tipo di prova fatto ( tutti su..) ha reso la gara poco variegata, ma la prossima comprendera' anche altre prove.
Il migliore e' stato... il miglior pilota... anche quando non puo' lanciare alto (gamba rotta) il Max Sacchi ha dimostrato, anche se con modello in sovrappeso, che saper dove lanciare e tenere l'aria e' la "costante vincente" della F3K (qualunque forma abbia) .... subito dopo, a soli 5 punti, lo Spritz-ele pilotato egregiamente dallo Stefano.
Insomma una giornata piena di indicazioni importanti, con la conferma di un buon interesse (sara' anche colpa delle lasagne ??....
)
Importante...e' stato testato anche l' RC-Altimeter.
Dopo l'analisi dei dati rilevati, ha dato ottima prova di se nel controllo dell'altezza e dei tempi motore, quindi in grado di porre tutti alla...stessa altezza..
Sara' lo strumento che useremo... la sua adozione portera' una "rivoluzione".... motori e batterie liberi... e niente controlli...
Lo strumento (preventivamente tarato) verra' dato dalla direzione di gara al momento del lancio.
Unica regola l'avere spazio in fusoliera per poterlo mettere in modo adatto e per un facile inserimento e disinserimento
Lo strumento e' mm 19x36x7 di ingombro max e pesa 8 gr prolunga compresa.
Credo che siamo su una buona strada... ora si tratta di vedere quando e dove possiamo fare la prossima.
Sergio