Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 09:54   #563 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Oggi sono andato al campo con l'RX Corona montato su un modello economico per fare altre prove ed eventualmente testarle in volo. Ma dopo la prova di distanza fatta sul campo non ho avuto il coraggio di volare. In breve:

-> Modello posizionato sulla pista e TX altezza "pancia" dopo 150mt scarsi nessun segnale di vita, nemmeno variando la posizione dell'antenna TX!

-> Modello nella medesima posizione ma con il TX alzato sopra la testa la distanza arrivava a poco più di 200mt

Non ho storico di prove fatte con altri sistemi a 2,4ghz e non mi sono fidato ad andare in volo, ritengo che distanze simili siano scarsine.
Se riesco domani provo con il modello posizionato a circa 70cm dal suolo, come consigliato dal "manuale", su un dei tavoli in legno che abbiamo nella zona pic-nic e riproverò ancora.

Sarebbe interessante sapere che distanza coprono le altre radio a 2,4Ghz nelle medesime condizioni. Se qualcuno ha delle esperienze in proposito e volesse condividerle...

P.S. Nel cassetto sotto la tastiera del PC ho ancora la vecchia licenza di IW2 e a fianco ci sono ancora i "resti" del impianto ( IC-R7000 e un TS140 )

Buoni voli

Enrico
Non so quale versione del 2.4 Corona tu abbia (V1, V2 ecc.), io posseggo il V1 e posso dirti che nelle prove che a suo tempo avevo fatto, avevo raggiunto una distanza notevole a terra (circa 1.200 metri!)
Ovviamente poi nessun problema in volo....

Leggi qui ciò che scrissi allora:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1245891
brigher non è collegato   Rispondi citando