Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 08:47   #27 (permalink)  Top
scoiattolo
User

Data registr.: 13-05-2008
risultati della gara di barco:
prima manche nono di dodici col buggy senza freno meccanico (MMM,feigao 6Xl pigno 11 4S)veramente pauroso, non ho mai potuto aprire il gas più del 50%,a metà rettilineo tentava di impennare e saltavo le 4 wops tutte insieme, veramente poco controllabile, alla fine della manche motore 70 gradi, regolatore e batterie 30/35 gradi e cavi 45 gradi.
seconda manche provo ad usare quello col freno meccanico(novak hv 5.5, pigno 12 4S), salto la manche xchè va in protezione prima di partire e non ne vuole sapere di nulla, alla fine scopro che è morto il servo del freno e il novak non gradisce rifiutandosi perfino di far girare la ventola.
terza manche cambio il servo e uso il novak, prestazioni notevolmente più basse rispetto al feigao, le 4 wops tutte insieme diventano un sogno, massimo 3, meno reattivo e più bolso il buggy, grazie però alla maggior guidabilità mi piazzo sesto,alla fine della manche le temperature sono abbondantemente sotto i limiti di sicurezza.
finale di 20 minuti decido di usare il novak, la sensazione di poca affidabilità si concretizza quando, dopo il dodicesimo minuto comincia ad andare in protezione di continuo, cambio batterie ma il problema non si risolve, controllo le temperature ed è tutto a posto, novak impazzito, protezione a campione senza soluzione di continuità e senza motivi apparenti.
alla fine della gara mi piazzo 78esimo su 100 concorrenti, considerando che c'erano 25 concorrenti del campionato italiano F1 non è andata tanto male.

CONCLUSIONI:
novak no (assolutamente inaffidabile)
freno meccanico si (temperature e autonomia maggiori)
Feigao si (un vero mostro di potenza ma forse sarebbe più gestibile a 3S piuttosto che a 4S).

Ultimo appunto:
Ribaldi(campione nazionale F1)è rimasto impressionato dalle prestazioni dell' elettrico,io dalla assoluta inaffidabilità del kit novak.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando