Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 01:41   #773 (permalink)  Top
AleBS
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Allora giriamola in questo modo:
metti caso che hai la tracciatura.
Metti caso che per qualche motivo si perdono comunque, perchè arrivate in dogana non viene registrato il tracking e vengono intascate da qualcuno.
Oppure vengono registrate e fatto finta di averle inviate a casa tua (ma con un inganno).
Alla fine...tracking o no....non corri ai ripari lo stesso e cerchi di tutelarti???
Anche in questo caso, il venditore non ha nessuna colpa, ma il concetto di base è un altro.

Vedi....il tragitto che la merce fa per arrivare a casa tua, non è una tua responsabilità, ma del venditore altrimenti paypal non ti tutelerebbe.

Tu sei soltanto quello che fino ad allora hai cacciato la moneta e sei rimasto a bocca asciutta.
In questa fase sei tu ancora a perderci perchè il venditore si è intascato i soldi, qualcun'altro le tue batterie e tu nisba.

Se il cinese smette di vendere in Italia, semmai non è per colpa nostra, ma per colpa d'altri....e qui mi fermo altrimenti comincio a parlare pure di politica......................
Vedo che non sei informato sul fatto della spedizione, ti confermo che per essere tutelati bisogna fare l'assicurazione ed eventualmente rivalersi sul trasportatore e non sul venditore, anche perchè il trasportatore prende i soldini per consegnare (art. 1693). Da acquirente apprezzo il servizio di Paypal, certo che come dici tu stesso per colpa altrui noi non riceviamo, il venditore viene "trombato" ed il trasportatore ??? speriamo che tutti i nwgozi aprano una filiale in Germania o cmq europa così evitiamo questi problemi
AleBS non è collegato   Rispondi citando