Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 00:14   #769 (permalink)  Top
Luca1977
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Non è che se non fai l'asicurata non ti arrivano, nessuno ha detto questo e capisco benissimo il tuo sfogo per i soldi che hai cacciato in anticipo e ad oggi non hai ancora conferme, il fatto è soltanto che siccome le nostre poste/dogana fanno letteralmente SCHIFO, utenti forse più esperti di te nell'acquisto all'estero e sopratutto su ebay fanno notare che ripiegare su Paypal da parte di utenti "sprovveduti" che acquistano senza tracking e poi lasciano feedback negativi ai venditori che magari poveretti non hanno colpa sui ritardi, fa sì che detti venditori si rompano le @@ e non spediscano + in Italia...se tu, o chi ha gli stessi problemi di consegna, faceste la spedizione tracciabile, almeno potresti chiamare Roserio (dogana) per chiedere dove capperi è il tuo pacco. Se arriva in Italia la merce spedita e qualcuno se la "fuma", obbiettivamente che colpa vuoi dargli al venditore di Hong Kong ?
Allora giriamola in questo modo:
metti caso che hai la tracciatura.
Metti caso che per qualche motivo si perdono comunque, perchè arrivate in dogana non viene registrato il tracking e vengono intascate da qualcuno.
Oppure vengono registrate e fatto finta di averle inviate a casa tua (ma con un inganno).
Alla fine...tracking o no....non corri ai ripari lo stesso e cerchi di tutelarti???
Anche in questo caso, il venditore non ha nessuna colpa, ma il concetto di base è un altro.

Vedi....il tragitto che la merce fa per arrivare a casa tua, non è una tua responsabilità, ma del venditore altrimenti paypal non ti tutelerebbe.

Tu sei soltanto quello che fino ad allora hai cacciato la moneta e sei rimasto a bocca asciutta.
In questa fase sei tu ancora a perderci perchè il venditore si è intascato i soldi, qualcun'altro le tue batterie e tu nisba.

Se il cinese smette di vendere in Italia, semmai non è per colpa nostra, ma per colpa d'altri....e qui mi fermo altrimenti comincio a parlare pure di politica......................
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando