Citazione:
Originally posted by outofhead79@24 ottobre 2005, 13:41 Di sicuro una bella cena con gli amici!!! ovviamente con quintali di carne alla griglia e fiumi di chianti, nero d'avola o, in alternativa, del lambrusco!
Ebbene si... me piace de magna e beve!!
Scherzi a parte, secondo me la colpa è dell'adattatore che hai comprato.... oppure è lo stesso cavo originale che non funziona!
Per tagliare la testa al toro dovresti provarlo su un pc dotato della connessione "ufficiale" del tuo cavetto (un normale pc da tavolo dotato sia di porta seriale che di porta usb), se nemmeno così funziona, allora è probabile che sia rotto il cavo (fili spezzati, saldature saltate, spinotto rovinato o con piedini storti/spezzati etc), o al limite la trasmittente (presa per il cavo rovinata, saldature o piedini storti/rotti etc...), se invece funziona, allora devi fare una prova sul medesimo pc, però utilizzando l'adattatore usb che hai comprato. A questo punto, se non funziona più è senz'altro colpa dell'adattatore, che potrebbe essere o non adatto al tipo di applicazione oppure, meno probabilmente, rotto l'adattatore stesso!
Quindi per giungere ad una conclusione e trovare un "colpevole" devi fare queste prove.
Se poi sul pc dove farai queste prove funzionasse tutto (ovvero cavo+adattatore usb), il problema va cercato sul tuo portatile... il che è una cosa più complessa.... potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla porta usb alla versione del tuo sistema operativo... a proposito... che sistema operativo hai??
Se ti servono delucidazioni non esitare!
E poi naturalmente fammi sapere!!!
Ciao! |
Sono punto e a capo.
Però questa volta credo di avere capito il motivo per cui non riesco a fare funzionare questo benedetto programma. Il motivo è che nei miei PC (tutti e tre) , quando il programma di installazione, nella configure new controller mi chiede di inserire la nuova interfaccia "PPM radio control tx" io non ho questa voce!
E và be, vuol dire che ne faccio a meno!
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Piuttosto ne approffitto per chiederti se per caso sei riuscito a risolvere anche il problimino della corona dentata che parte ad ogni istante? Io ho cercato di farmela fare con un materiale più resistente ma mi hanno chiesto più di 100 euro.
Ciao Nando