Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 09, 19:45   #13 (permalink)  Top
alberto2
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
leggendo il tuo post ho notato che hai montato il C50 sul castello in legno quello dell'f140,io il C50 lo montato sul castello in alluminio dell'A60 con qualche piccola modifica.dato che in casa ho anche il castello dellF140 non e' che per caso quando hai un attimo d tempo mi posteresti qualche foto della modifica fatta per montare il castello motore?
grazie
La modifica consiste nell'accorciare il castello, come hanno fatto anche altri che scrivono su questo forum,e a cui chiesi consigli, la misura da rispettare è 13 cm che intercorrono fra ordinata parafiamma e piattello in alluminio dove poggia l'elica, però, mentre alcuni hanno tagliato il castello anteriormente, io ho preferito tagliarlo dietro, lasciando incollata la basetta in vetronite dove fisso il C50 e accorciando posteriormente, quindi parte più grande(e pesante) del castello, ricostruendo l'ordinata post.Ovvio che va praticato il foro di passaggio x il C50 calcolando lo spessore di un gommino(usato classico tubetto tagliato in lungo, aperto e incastrato fra legno e motore).Ho fibrato il tutto con carbonio da 160 grammi con uno strato, e solo posteriormente al castello (parte dove stringono le viti di fissaggio)con 3 strati di carbonio, usata resina per laminazione tedesca,24 ore, non ricordo la marca, ma è quella che vende jonny,tedesca.Vi allego alcune foto sia della costruzione che finito, dove notate i morsetti che, tramite spessori in legno isolati da plastica, pressano la resina nel carbonio sia per ottenere una superfice liscia che per usare solo la resina necessaria.Il castello ottenuto vi assicuro che sembra di ferro, ho già iniziato a strapazzare ben benino il modello, controllando il lavoro, e non ha fatto una piega.41 grammi pesa questo castello contro 160 di quello in alluminio.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 15:56
alberto2 non è collegato   Rispondi citando