Discussione: Motoaliante elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 05, 04:52   #4 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@04 novembre 2005, 03:43
Comunque a motorizzarlo ci vuole una botte d'olio, di batterie ne devi mettere due pacchi in parallelo, altrimenti ciao pacco, ed averne alre due di scorta, anche se usi un motore in diretta almeno 150 euro li spendi, oltre al regolatore altri 150, elica ripieghevole in carbonio, insomma costa poco di acquisto ma per allestirlo non bastano 600 euro, mi ero informato, mi manca un veleggia e quello faceva il caso mio.
Il modello lo abbiamo fatto volare proprio oggi, l'amico montava un haker serie B con riduttore, regolatore haker e doppio pacco da 2250, il modello collaudato venerdì scorso era stato riparato per una caduta da disturbo radio, fortunatamente solo la baionetta della semiala, devo dire che vola molto bene, veloce e preciso, anche se non è un hot liner puro, in affondata non fischia affatto e passa sul campo velocissimo stabile e sicuro, con la sua motorizzazione fa la risalita in 3 secondi, insomma con una carica voli 20 minuti è più, in atterraggio servono i freni aerodinamici in quanto per fermarsi bisogna sparargli una fucilata.
Nel complesso è un bel modello, anche se con le baionette in legno e l' ala centinata è meglio non osare troppo.
Scusa, non capisco perchè col 2808/20 devi mettere 2 pacchi in parallelo visto che il consumo massimo è 22A (15 alla massima efficienza, vedi scheda tecnica sul sito www.modelmotors.cz). Le E-TEC 2250 danno 10/12C in continuo e qualcosa di più di punta; stesso dicasi per le Thunder Power. Forse non parliamo della stessa cosa. Se poi mette un 2212/..... può usare anche delle batterie da 1500 o 1700. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando