Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 09, 19:00   #35 (permalink)  Top
felixmau
User
 
L'avatar di felixmau
 
Data registr.: 19-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
Boh, comunque il pacco pile fatto da me non si è scaldato molto, anzi. Adesso vedrò se ne trovo uno quando andrò in qualche negozio di modellismo
ciao Ugu, leggevo il topic, più per compassione che per altro...

ti dico, che sto facendo il tifo per te dall'inizio, ma vedo che non vieni capito dagi altri utenti ( per ovvi motivi )

io posseggo tutti i modelli STORICI della nikko compreso la bison F10, la DICTATOR3, la superfox e anche questa Rhino...

SONO SOLO UN COLLEZIONISTA... fin da bambino mio padre mi ha sempre salvato dalla sorte di ricevere in dono questi ridicoli modelli e fortunatamente la mia prima macchina 20 anni fa fu una tamiya buggy con radiocomando quarzabile proporzionale con trimmer, inutile competere con i miei amici che avevano la turbo duello o la rombo di tuono....... era come confrontare un astice con una scatoletta di tonno al naturale.

solo che ti confesso, credevo e pendevo dalle mitiche pubblicità anni '80 della nikko e mi è rimasto questo amore per i tanto desiderati modelli che andavamo a vedere usciti da scuola nelle vetrine dei nostri giocattolai di fiducia.

CONTINUO TUTT'ORA LA COLLEZIONE... ma solo per possederle, non ci gioco mai, anche perchè io sono helyodellista.

venendo al dunque, posso darti il mio parere e visto che di strombolate se ne sono dette parecchie, cercherò ( ne sono sicuro ) di non aggravare la situazione.

Il primo dubbio che mi viene, visto che stai fiscalizzando qualche kmh è il seguente:

illuminaci su come hai fatto per misurare PRECISAMENTE la velocità del modello ( non dirmi che ci sei andato dietro con il contakilometri della bicicletta o con lo scooter perchè mi pare ovvio che è una cassiata spaziale hai fini di una buona letture del valore finale )

secondo: la bison ha le 4 stilo SOLTANTO per l'elettronica di controllo ( quindi servi e ricevente )

terzo: l'idea che può sembrarti buona di ricostruirti un nuovo pacco batterie con elementi da 2,4 ampere al nickel mercurio, in realtà, non è proprio corretta...

molto spesso le nickel mercurio ( note per effetto NON memory apprezzatissimo ) hanno un alta capacità di immagazzinamento ma una bassa capacita di scarica ( o cortocircuito ) rispetto alle classiche nickel cadmio.

TE LO POSSO GARANTIRE CON MODELLI ANCHE DI AEREI DOVE HO APPORTATO LE STESSE MODIFICHE... con le NiCd volano e con le NiMh non volano anche avendo maggiore amperaggio E MINOR PESO!!!

gli unici consigli elettronici validi sono quelli di acquistare un paccobatterie in un negozio di modellismo da 6 elementi ( 7,2 volt... ) possibilmente di marca... se ne trovano della sabattini e della graupner a buon prezzo, mi raccomando NiCd, hanno una scarica maggiore, quella che occorre a te.

se questo sforzo dovesse risultarti vano, ALMENO SEI SICURO CHE LA PARTE ELETTRONICA E' OK.

l'altro consiglio potrebbe essere come già dettoti da altri utenti, di sostituire il motore che potrebbe essere un po' cotto oppure semplicemente perchè i magneti dei motori BRUSHED dopo 20 anni perdono di rendimento ( mangiano corrente e spingono poco ) dovresti provare con un classe 500 o 600 al MAX... li trovi sempre di marca GRAUPNER oppure PERMAX ( che mi sembra li produca su brevetto la Multiplex, altra nota marca del settore )

per il resto, cuscini e cuscinetti vari... credo siano gli stessi che ha la mia

e ti confermo che per essere una nikko tira leggermente di più della BISON F10... ;)

ANIMO RAGAZZO... forse veramente la rhino è il modello più veloce della nikko mai creato! ( MA PUR SEMPRE UNA BAGNAROLA DI PLASTICA ROSSA... ;)

fossi in te, la tirerei a lucido e la terrei conservata per altri 20 anni ;) fidati


non impari nulla sul modellismo RC VERO con questo modello.

comunque, se vuoi fare le mie prove, fammi sapere come ti vanno.

IO FACCIO SEMPRE IL TIFO PER TE

ciao ciao
felixmau non è collegato   Rispondi citando