Citazione:
Originalmente inviato da Daytona ma è bene accenderlo al massimo dato che è in rodaggio ?
fatto
tolto il filtro sullivan
...quello che ho potuto notare è che dalla valvola di sfiato sotto al motore ,dove ho collegato un tubicino e una bottiglietta, è uscita miscela sporca di colore grigio chiaro... ma forse è normale visto che è nuovo...
allora grasso mi sembrava grasso perchè dalla marmitta spruzzava olio, ma quanto tempo andrebbe lasciata la pipetta prima di cavarla ?
ottima idea @tutti
aprendo di 4 , 5 giri il massimo ; togliendo il filtro e il tubetto alla marmitta,
ho notato che stà in modo qualche secondo in piu' 4 o 5 ...
... ma quello che ho notato è che nei primi due secondi di avviamento non sembra che ci sia un vero e propio scoppio perchè dalla marmitta esche praticamente solo olio spruzzato e non fumo poi gli ultimi due secondi è come se si accendesse meglio e inizia a fare fumo ma si spegne subito...
che sia la pipetta che non riesche a dare abbastanza corrente alla candela ( Enya n°3 )
la pipetta è una di quelle che ha la batteria da 2100 e ho notato che tende a scaricarsi molto velocemente...
forse nel rodaggio serve molta corrente per molto tempo...
Grazie a tutti ...mitici |
come prima cosa cambia la candela (Saito , OS F)
poi chiudi LO SPILLO DEL MINIMO di un giro/ giro e mezzo, trascura quello del max, lo regolerai poi.
metti in moto e portalo ad un regime medio 3500\4000 giri. dopo una litrata di miscela procedi alla carburazione.