Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 09, 10:23   #259 (permalink)  Top
giampito
User
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: Ancona
Messaggi: 3
Talking Problema direzionale

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Dare due giri al servo di dx dovrebbe servire a farlo andare ..di più verso avanti.. poi dipende anche dal trim

Se hai l'albero che supporta le pale superiori nuovo prova a cambiarlo,nel mio era quello ... fai attenzione che la fly bar sia dritta e che si muova liberamente. A volte sono anche le pale un pò deformate.

Per la direzionalità devi intervenire sul servo di sx.
Se non sono sufficienti i giri della manina potresti intervenire dove l'asta
si innesta nel servo,ci sono più buchi..prova prima con dei giri delle manine.

Okkio a reinserire la manina nella uniball dallo stesso lato in cui si trova e umetta la ball...può rompersi ...

Ultima spiaggia per compensare rotazioni anomale tagliare un briciolino da ambo le parti alle pale che lavorano di più oppure appiattirle ...stirandole...

A volte dopo un crash si allontanano le due parti del piatto infatti sembra impazzito..poi si rimette a posto..quando si comporta in modo anomalo controllare ed eventualmente riavvicinare la parte inferiore e superiore del piatto..

Fai sapere

ciao
N.B. L'allegato si riferisce al Trex..
Grazie dei consigli. Provo a sostituire l'albero del rotore superiore. Però per il problema del direzionale (ruota a destra anche col trim della trasmittente tutto a sinistra) è che il rotore superiore gira sempre più veloce dell'inferiore. Dando un colpetto di lato alle pale, in effetti si vede che il rotore superiore gira meglio, ha meno attrito. Secondo me agire sul servo sx non serve (si ottiene traslazione a sinistra, ma non mi serve), qui ci vorrebbe una regolazione del mix dei due motori, come ce l'ha il Blade CX2. Per ora lo smonto e vedo se posso lubrificare l'albero del rotore inferiore, per renderlo più "scorrevole". Se hai altri suggerimenti, sono tutto orecchi.
giampito non è collegato   Rispondi citando