Citazione:
Originalmente inviato da antonov Ti faccio notare che nella polizza in questione si parla di massimale Unico...se non sbaglio questo vuol dire che la F.A.N.I. contrae una Polizza da 1'600'000 euro, non che tu sia coperto per quella cifra.
Nel malaugurato caso di un incidente che coinvolga più di un associato la cifra assicurata totale non sarà di 1'600'000 a testa ma di un 1'600'000 euro da dividere tra gli assicurati. Se c'è qualche esperto assicuratore ci illumini! |
Non vorrei contradirti, ma questo accade per ogni assicurazione, se tu provochi un incidente, dove coinvolgi più persone è normale che il massimale è divisibile per le persone coinvolte (sempre se rientrano nello stesso incidente)..Poi ragazzi, bisogna vedere sempre a chi si fà il danno, per esempio se uno uccide un ragazzo al 6° anno di medicina, con il padre medico che ha il più grande studio medico d'Italia, possiamo dire che neanche i 4.000.000 della FIAM ti salvano,. Mentre se ammazzi uno che fà il pastore e ha 77 anni, sei bastanza coperto anche dalla FANI..(Un consiglio se dovete scegliere tra pastore e medico, buttatevi con l'aereo sul pastore)
Citazione:
Originalmente inviato da zubazuba ho letto la polizza FANI ed ho riscontrato che prevede una franchigia di .500 per ogni sinistro, poichè deve fare la polizza per il mio gruppo ho richiesto informazioni in merito al mio assicuratore il quale afferma che la franchigia è a carico di chi sottoscrive la polizza, in questo caso la polizza è sottoscritta dalla FANI? dall'assicurato? o dal presidente del gruppo? Nel caso in cui decida di aderire alla polizza proposta dalla FANI in qualità di presidente del gruppo sarò tenuto a corrispondere personalmete la franchigia a seguito di ogni eventuale sinistro?
ciao |
Anche qui ho da ridire, perchè cè scritto che la franchigia, ci è solamente per le persone più strette o oggetti di essi (familiari, la macchina di tuo fratello, e così via), ma dice che in base ad un articolo mi sembra il 13 (di uno dei due link) questa franchigia, viene tolta..In poche parole sono coperti anche i familiari e tutti.
Altre cose interesanti che ho trovato sono: Vengono coperti tutti i modelli, senza limiti in propulsione, potenza, grandezza e gudiati con tutti i sistemi radio omologati e non..
Poi se trovo qualcosaltro ve lo dico..