Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto |
Per incrementare il concetto circa la differenza tra descrizione e materiale ricevuto invio alcune immagini scandite dal manuale per le istruzioni di montaggio del modello allegato alla scatola di montaggio: la prima immagine è la copertina del manuale dove si legge chiaramente a quale modello si riferisce (Flyboys) e vi si notano le ruote a raggi; la seconda immagine mostra i comandi del gas e la barra di manovra in metallo e non ricavati da una tavoletta di compensato; nella terza si notano molti particolari metallici tra cui l'attacco per i supporti distali dei piani alari; nella quarta sono evidentissimi i montanti del carrello in tubo di ottone bullonato al telaio e l'asse delle ruote; nella quinta sono ancora più evidenti le piastre di ottone nelle ali; nella sesta si vede la struttura metallica dei piani del timone dio profondità (e non ricavato da una tavoletta di compensato); nella settima è evidente la struttura della fusoliera realizzata con listelli, le gambe del carrello in ottone ed ancora le piastre per i sostegni distali delle ali; nella ottava in primo piano le piastre di ottone bullonate ed incernierate ed i tiranti per l'ala superiore; infine nella nona una bella veduta in primo piano dei sostegni e le loro piastre.
Tutto questo nel kit non esiste o è realizzato con fetentissimo compensato da 2 e 3 mm di spessore.
Posso caricare solo 5 immagini, le prossime nel prossimo messaggio.