Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 09, 18:31   #69 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
I° Volo Innovator MD530

Questa mattina, visto il bel tempo ed avendo un oretta libera, ho potuto provare l'Innovator MD530. Vi accenno le mie prime impressioni pensando di far cosa gradita a qualche Utente che abbia interesse per questo modello.
Purtroppo devo annotare che già al momento dell'acquisto ho avuto una amara delusione, infatti il tanto pubblicizzato software per poter settare il Gyro, le curve passo e gas ecc. con l'annesso cavetto usb per il collegamento al PC, non fa parte del Combo, bisogna acquistarlo a parte, e non so neanche quanto costa. Nell' e-manual (CD) spesso si fa riferimento al software dove all'interno del CD c'è anche il simulatore col modello Innovator, per poter provare i settaggi fatti, pima al sim e poi sul modello vero............. e c'è scritto testualmente
in dotazione all'Innovator, Forse la Thunder Tigher ha ritenuto che era troppo basso il prezzo di listino di 549Euro per questo modello. Preciso che a me non interessa affatto il simulatore, non essendo altro che il comunissimo FSM, ma sarò costretto a spendere altri Euro perchè i settaggi si possono fare solo col software.
Scusatemi per la nota polemica, tornando alla prova volo di questa mattina, devo dire che il modello è perfettamente settato di fabbrica per un volo docile e con una buona risposta dei servi senza scatti improvvisi e nello stesso tempo senza ritardi, ho controllato il bilanciamento delle pale prima di montarle ed erano già perfettamente bilanciate, ottimo il sistema di sicurezza che consente di controllare se i movimenti degli stick sono giusti senza far partire il motore, in particolar modo l'ho dovuto fare perchè ieri ho trasformato la radio da mode1 a mode2, pensavo che si sarebbe potuto fare tramite software come con la Optic6, invece l'ho dovuto fare col saldatore spostando i cavetti da un potenziometro all'altro. All'inizio del decollo avevo un po' di paura per la delicatezza della fusoliera fatta di lepoxan, poi man mano ho preso fiducia ed ho fatto fare all'Innovator degli splendidi otto con delle ottime virate, bravura mia? Si, al 20% il restante 80% merito dell'ottima stabilità dell'Innovator, dopo circa 12 minuti +0- la coda ha iniziato a fare dei leggeri sbacchettamenti, anche questo un ottimo sistema per indicarci che la batteria sta per scaricarsi consentendoci di atterrare senza blocchi motore e senza rischiare di danneggiare la lipo, in pratica questo modello ci parla, cioè comunica con il pilota tramite segnali acustici se qualcosa non va bene sul settaggio o sul collegamento tra TX e RX e sbacchetta la coda per avvisare l'approssimarsi della scarica dalla lipo.
Purtroppo non ho potuto documentare il volo con un video a causa dell'assenza del mio cameramen ufficiale (mia figlia di 11 anni) che era a scuola, ma al più presto posterò un video su questo Forum.
Soddisfatto o insoddisfatto? Io che sono appassionato di riproduzioni e di volo reale ( A me il 3D non piace) al di là di tutto, posso ritenermi soddisfatto almeno per il momento, poi si vedrà, del resto l'Innovator MD530 mi è sempre piaciuto dalla prima volta che l'ho visto in anteprima su internet.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando