Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 09, 14:45   #778 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Risultati Della Grande Prova

Sono appena tornato dal grande confronto:
a livello di velocità massima il BL 10250Kv e il BBII + graupner sono molto simili e anche come coppia, la grossa differenza la noto nella modularità, mi spiego: il graupner è molto lineare e sensibile alle variazioni di accelleratore, su terreno un pochino schivoloso si riesce a dosare la potenza per evitare che il microbo continui a girare su se stesso, il BL no, va a step non è lineare incrementa la velocita con 5/6 step e il passaggio tra uno step e l'altro non si hanno livelli intermedi, quindi a volte è difficile da controllare. Questo potrebbe anche dipendere dal fatto che il radiocomando e il ricevitore sono quelli stock, quindi probabilmente meno raffinati, ho già ordinato un altro ricevitore Acoms (2,4 GHz) in modo da controllare entrambi i microbi con lo stesso radiocomando, a quel punto vedrò se il problema si risolve o dipende proprio dall' ESC.
Ho anche scoperto perchè non andava: quando la lipo è stracarica va in protezione, basta lasciare acceso il microbo 5 min fermo in modo da scaricarla leggermente, staccargli e attaccargli l'alimentazione, riaccendere e funziona. Come durata dura qualcosina di più il BL e ovviamente si scalda meno.
In ogni caso per altre informazioni, chiedete pure

Ultima modifica di Nexxuno : 14 marzo 09 alle ore 14:52
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando