Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 09, 08:14   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato il T45 usando la lipo 4s da 2200 di cui accennavo in un precedente post. Decollo molto regolare. Appena in volo faccio il primo giro sulla pista e noto che il modello tende a virare a sx in maniera abbastanza marcata. Mentre mi accingo a trimmare, il motore perde di colpo giri, nel senso che con il comando al max gira come se fosse al minimo. Il modello perde quota rapidamente, cerco di avvicinarmi alla pista ma sono abbastanza lontano. Tolgo gas completamente per poi riattaccare,e quando oramai sono certo che l'aereo è andato, il motore riparte al max, lo salvo di un soffio dal terreno e sono sulla pista molto basso e veloce. Riesco a controllarlo più o meno bene, tenendo conto che ovviamente continuava a svirgolare verso sinistra, ed impatto abbastanza veloce a circa metà pista. Si piega il carrello anteriore ed il tutto si conclude con un graffio alla punta anteriore della fusoliera, e circa 1 cm di taglio della fusoliera nel punto in cui entra il carrello. Per il resto neanche un graffio!! Mi sembra impossibile!! Non so se attribuire quella mancanza di gas alla lipo o a qualche interferenza. Voi che ne pensate??
Antonio
Per il tentato omicidio del tuo modello l'indiziato numero un sono le lipo, non hanno un alibi (erano a bordo nonostante fossero troppo piccole per esserci...), hanno un movente (hai cercato di spremerle troppo con quel motore) e sopratutto ricorda che potrebbero incriminarti per favoreggiamento e se ci riprovi non ti danno manco le attenuanti generiche vista la recidiva.
Scherzi a parte, procurati un pacco almeno 3200 25C (non di meno) , al mio campo con lo stesso modello un amico ha distrutto un pacco 2500 30C nuovo dopo solo 2 minuti di volo a manetta...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando