Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 09, 07:01   #11 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
ma è bene accenderlo al massimo dato che è in rodaggio ?

fatto

tolto il filtro sullivan

...quello che ho potuto notare è che dalla valvola di sfiato sotto al motore ,dove ho collegato un tubicino e una bottiglietta, è uscita miscela sporca di colore grigio chiaro... ma forse è normale visto che è nuovo...

allora grasso mi sembrava grasso perchè dalla marmitta spruzzava olio, ma quanto tempo andrebbe lasciata la pipetta prima di cavarla ?

ottima idea

@tutti

aprendo di 4 , 5 giri il massimo ; togliendo il filtro e il tubetto alla marmitta,

ho notato che stà in modo qualche secondo in piu' 4 o 5 ...

... ma quello che ho notato è che nei primi due secondi di avviamento non sembra che ci sia un vero e propio scoppio perchè dalla marmitta esche praticamente solo olio spruzzato e non fumo poi gli ultimi due secondi è come se si accendesse meglio e inizia a fare fumo ma si spegne subito...

che sia la pipetta che non riesche a dare abbastanza corrente alla candela ( Enya n°3 )

la pipetta è una di quelle che ha la batteria da 2100 e ho notato che tende a scaricarsi molto velocemente...

forse nel rodaggio serve molta corrente per molto tempo...

Grazie a tutti ...mitici
E' normale che esca miscela grigia dal tubo collegato al carter questo serve per eliminare la miscela che è servita alla lubrificazione dello stesso. Per lo spegnimento tendo a pensare che possa dipendere dal tipo di candela, sei sicuro che sia quella giusta? Dopo quanto tempo dall'accensione togli la pipetta dalla candela? In genere per l'accensione si usa una batteria da 2 volts e 5 ampere puo darsi che l'incandescenza prodotta dalla batteria sul filamento della candela non sia abbastanza da farle bruciare la miscela.
Facci sapere