Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott no a tx spento tutto è fermo, anche perche poi la sequenza di accensione (stranissima...) è prima RX e poi TX....
Di più nin so'...
ciao |
Scusa se intervengo con alcune mie piccole prove sulla Corona 2,4ghz. Dopo aver letto vari post qualche settimana fa' ho ordinato un kit Corona e in questi giorni sto facendo delle prova a terra. La ricevente è una FHSS mod: CR8F e il TX un CT8F. Confermo la strana sequenza di accensione, tra l'altro correttamente descritta sul manuale, (Manuale ?!?!? un foglio A5!!!). Ma se per quanto riguarda le prove di distanza posso ritenermi soddisfatto, ho notato uno strano comportamento. Ovvero se spengo il TX per 1-15 secondi alla riaccensione dopo 2-4 sec i servi ricominciano a funzionare correttamente, ma se tengo spento il TX per oltre 20sec. non c'è santo che tenga non si riaccoppia più ( led rx spento) fino a quando spengo l'rx e il tx e eseguo la corretta sequenza ( rx e poi tx ). Capisco che dopo 15" di mancanza di segnale il modello se in volo e stanco di aver bucato il terreno, ma mi sembra comunque un comportamento non corretto. Mai fatto prove simili? per quanto riguarda i particolari l'RX ha 2 antenne, il tx l'antenna piccola e a tx spento servi immobili, anche se a volte dopo la riaccensione i servi danno un colpetto a distanza di 7-10Sec poi tutto ok nessun traballamento anche a notevole distanza.
Ciao e buoni voli
Enrico