Discussione: Assicurazione F.A.N.I.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 23:21   #11 (permalink)  Top
antonov
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Flavio86_ITA Visualizza messaggio
Non vorrei cotraddirti,pero la Fiam sul suo sito specifica che l'assicurazione vale anche per radio omologate..Anche se ti citano in giudizio (non voglio pasare da cinico) ma almeno sei coperto su tutte le spese (anche quelle legali)..Pero tutto questo non viene esplicato dalla FANI..
...guarda...io ho a che fare con due polizze R.C. professionali. Posso assicurarti che se fai qualche cosa che è di una virgola fuori dal concesso te la fanno pagare.

Un po' come fare un incidente con l'auto senza la revisione: loro pagano i danni e poi si rivalgono su di te.

In più se in caso di sinistro con radio non omologata ferisci qualcuno allora vai veramente nelle grane perché a quel punto ti devi preoccupare del giudice, non della assicurazione!

Come fai a dire che sei coperto anche in caso di utilizo di radio non omologata? Non trovo da nessuna parte una simile affermazione...dove lo hai letto?

Ti faccio notare che nella polizza in questione si parla di massimale Unico...se non sbaglio questo vuol dire che la F.A.N.I. contrae una Polizza da 1'600'000 euro, non che tu sia coperto per quella cifra.
Nel malaugurato caso di un incidente che coinvolga più di un associato la cifra assicurata totale non sarà di 1'600'000 a testa ma di un 1'600'000 euro da dividere tra gli assicurati. Se c'è qualche esperto assicuratore ci illumini!