Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse pensato a questa ipotesi.
Mi spiego meglio: tempo fa, ho comprato il motore 380x della Xtreme.
Mi sono imbattuto
in seguito nei vari post concernenti i vari problemi che qualcuno aveva incontrato nell'utilizzo di questo modello di motore (vero coder?
).
Incuriosito, mi sono letto un pò di post stranieri sull'argomento ed essenzialmente è venuto fuori che essendo un motore più performante, ed avente una resistenza "interna" minore, se funzionasse con le stesse pale in dotazione (pitch intorno ai 14°), trasferirebbe alla centralina un carico esagerato (in pratica è come se il motore di base + pale di base fornissero al circuito una resistenza in parallelo tra ingresso ed uscita sul canale del motore).
E' per questo che consigliano fortemente di usarci delle pale con angolo di incidenza ribassato (8°: quelle Xtreme di legno o plastica vanno bene insomma - minore resistenza in aria).
Ho mandato anche una mail di chiarimenti alla Xtreme che mi ha confermato tutto (ma questo lascia il tempo che trova ...
).
Ora, in vena di prove, e soprattutto per il rodimento di avere il motore li pronto e di non averlo mai usato, probabilmente farò un tentativo, ciò non toglie che credo che dei fori sul carter della centralina per aumentare il raffreddamento del mosfet male non farebbero.
Qualc'uno di voi, soprattutto chi usa motori alternativi (Slo Max, ...), ha fatto qualc'osa di simile?