Discussione: rc lander f9f panther
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 21:25   #17 (permalink)  Top
italianmaxx
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
il pantherone è atterrato...

come da titolo, l'ho preso oggi pomeriggio con mia somma goduria...
ecco le prime impressioni:
inizio da chi me lo ha venduto, Roberto di electronicfly, molto gentile e con il quale abbiamo fatto una divertente chiacchierata sui vari modelli e sulle rispettive storie aeromodellistiche...

il modello è veramente un gommolo fuori dal comune! ho preso la versione lancio a mano che ha un poli densissimo e una finitura veramente ben fatta che alterna colori lucidi e opachi (ho la versione blu/gialla). da 50cm il modello sembra in fibra, no si vedono quasi per nulla le classiche palline e anche al tatto la superficie è stranamente rigida e totalmente differente dagli altri modelli che ho. sembra che abbiano passato uno smalto che ha lasciato una pellicola fina ma resistente e rigida, appunto.
i pezzi sono pochi e si incastrano alla perfezione, ed hanno una buona rifinitura con pannellature varie incise.
il pezzo forte è sicuramente il ventolone in alluminio! altro che ventole cinesi in plastica o gws, qui stiamo su un altro pianeta. la ventola è totalmente di allumino tranne la girante, il motore è annegato in un supporto aerodinamico e cosparso di pasta termica conduttiva (tipo quella delle cpu) per smaltire megli il calore che penso si smaltisca benissimo attraverso le pale fisse (si chiama statore forse?) in alu anch'esse. il motore che ho scelto è adatto alle mie 3 celle ed è un 4300 kv.
il rego è un pentium 60A (picco di 80) con bec 3A/5v che pe la versione lancio a mano è perfetto (in quanto i servi sono solo 4). però vista la costruzione che pare solida forse anche aggiungendo flap (2servetti )e carrelli ( altri 3) potrebbe reggere visto che sono usati solamente un paio di volte in un volo.
ci sono poi prolunghe per i servi, 4 servi tipo 9gr, epoxy e adesivi vari, oltre alla copertura per il cheater hole sotto la pancia
la confezione è fantastica, ogni pezzo imbustato e poi ricoperto di tessuto/spugna, poi le zone vuote della scatola sono rimepite di tessuto/spugna così da immobilizzare i pezzi. tutto è poi scothcato e la scatola di cartone è pure rigidissima (sarà una delle poche scatole di modello che terrò).

come potet capire ne sono entusiasta, non vedo l'ora di metterlo in ordine di volo e sentire il fruscio della belva...
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando