Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 17:07   #83 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Ciao culatello felice di vedere l'interesse per l'1/8 crescere, e complimenti per il lavoro.
Io uso il tuo stesso kit (comprato da gabry anche io), su una mugen 5r,
con sole 3S credo che i 60Km/h che presumi siano eccessivi, al tempo quando ho fatto i calcoli per la mia macchina si arriva a malapena a quella velocità con 4S, per cui ti superconsiglio 1 solo pacco 4S (ne carichi uno una volta sola, non 2 per fare 4S). per trovarli prova a cercare qui Hobbycity Online R/C Hobby Store : vedrai quanta bella roba.
Altro motivo per preferire 4S sono le minori correnti in gioco a parità di prestazioni e potenza erogata, tanto per darti una impressione, io sto facendo i primi test proprio in questi giorni e domenica proverò in pista a mettere tutto alla frusta, uso per ora delle scadenti lipo 4S 4000 mAh con soli 15C di scarica, e dopo 7-8 min di accellera -frena accellera - allunga -inchioda continuativi erano solo tiepide. (non uso il freno meccanico ma il freno motore).
Nei prossimi giorni se vi puo interessare avevo intenzione di postere le foto del mio lavoro per confrontare le nostre varie soluzioni e opinioni.
Prossimamente provero anche a sostituire il motore originale con uno sempre della serie 3674 ma 2700 giri/volt e poi uno serie 4665 2300giri volt, però passando dal pignone 13T originale al 16T e allora dovrebbe si volare!
Logicamente con le nuove lipo che arriveranno con 30C di scarica.

Un saluto a gabry, se riuscirò ti manderò il video che chiedevi....
GMAURO non è collegato