Discussione: tipo olio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 05, 14:01   #10 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Come ho spesso detto ridetto e ripetuto, l'aeromodellismo non è una scienza esatta e codificata........altrimenti che gusto ci sarebbe ?

Ognuno di noi ha le proprie sue esperienze che giustamente ritiene valide, ma il forum ci da la possibilità di confrontarle con quelle degli altri e perché no, di imparare e trarne beneficio.

Riguardo all'olio e alla miscela in generale ho fatto tanta esperienza con il ricino degommato e non e, nel corso degli anni, ho pure ho letto tanto in proposito.
Il ricino ha pregi e difetti, come tantissime cose del resto, ma con un po' di pazienza nella manutenzione del motore, ritengo che i pregi superino i difetti.
Sempre una mia idea comunque, e senza considerare che oramai da fastidio più che altro l'unto del ricino considerandolo il difetto anzichè il pregio.
Debbo dire anche che ne ho una discreta riserva e pure una decina di tanichette ci Castrol M che prima o dopo, alla lunga, si vuoteranno

Ma ho provato pure vari sintetici, Syntol, Koltz ed altri trovandoli ottimi ed efficaci specialmente nei 4T .

Perciò ragazzi usate l'olio che volete e come volete, se il motore gira e non si rompe, và tutto bene.

PS: prima o poi devo decidermi a provare l'olio di colza. Vi siete mai chiesti perchè i dietologi (o dietisti ?) lo raccomadano per la frittura ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando