La posizione dello spillo del minimo dipende dalle condizioni di utilizzo, come del resto la posizione di qualunque spillo del carburatore.
Serbatorio, elica, miscela, candela, giornata piu o meno calda o umida, tutto contribuisce.Dire un numero preciso di giri quindi non ha senso.
Come posizione iniziale, per dare un idea, supertigre consigliava di chiudere lo spillo del minimo, soffiare nel tubo miscela e riaprire lo spillo di quel tanto che basta a fare uscire l'aria.Proseguire poi sul campo col motore in moto.
Carburato che sia al massimo ( e dando per scontato che il motore sia ok e anche un po' rodato, miscela elica e candela...nella norma), portare il motore al minimo.Se nel ridare gas si spegne di botto, aprire di un quarto lo spillo del minimo e riprovare.Se invece borbotta e sputacchia, chiuderlo di un quarto e da capo finche non riprende in modo regolare.
Mi raccomando : la carburazione al massimo farla col muso del modello puntato in alto, chiudere lo spillo fino al massimo dei giri e RIAPRIRLO di un pelo. MAI decollare col motore stretto al massimo ! Spegnimento garantito entro pochi secondi dal decollo !
Ciao