Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 12:56   #213 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Berna Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Anche io quest'anno sono rientrato da Verona con il mio primo Maxi mattfly lo Yak 2.26 per intenderci con il 57cc, giusto per non essere scarso di motore...

Ora vi chiedo cosa fate per lo spegnimento motore? esiste un'interruttore elettronico o semplicemente lo spegnete a mano tramite interruttore?

Un'amico ha fatto un micro con un servo per aprire il contatto ma non mi piace per niente....

Grazie
Le soluzioni possibili sono parecchie. Io ho optato per un classico interruttore da RX. Siccome da tempo uso solo interruttore/regolatore
Emcotec per l'impianto rx, mi era rimasto quello maccanico in dotazione con la T12Mz che non avevo mai usato.
In alternativa puoi usare interruttori elettronici ad azionamento manuale, un normale interruttore lo puoi anche azionare con un servettino, se ti interessa avere il disstacco della corrente dalla radio. Ci sono anche di tipo elettronico comandati da un canale della rx. Sinceramente non mi sono fatto troppi problemi. Ho il normale spegnimento motore sulla farfalla carburatore. Uso un regolatore di tensione duralite da 5,6v accoppiato a 2 celle lipo e l'interruttore meccanico di cui parlavo prima. L'unica cosa è che la centralina del mio DL credo non abbia la sicurezza che stacca la corrente dopo qualche minuto di inutilizzo. Questo fa si che debba ricordarmi di spegnere sempre l'impianto, pena la scarica completa della batteria. Credo comunque sia un problema irrisorio. Siamo già abituati ad ogni fine volo alla procedura > spegnimento rx > spegnimento tx basta aggiungerci un passaggio > spegnimento centralina.

PS- Hai preso il motore MT57? sono stato indeciso anche io ma alla fine ho optato per una combinazione provata e di facile installazione... Facci sapere come va e le prestazioni con elica/giri motore/trazione

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando