Citazione:
Originally posted by walterans@03 novembre 2005, 09:15 Chiedo cortesemente un aiuto.
Da alcuni mesi volo con un Caliber 30, ho iniziato da poco a fare traslato, domenica nel mio ultimo volo, la coda è impazzita e ha fatto un giro e mezzo facendomi perdere il controllo dell'ely; rottura delle pale principali e quelle di coda, il danno è stato abbastanza contenuto, grazie all'ulaop.
Come giroscoppio monta il 401 Futaba.
AVCS inserito.
Se la cinghia di coda è leggermente allentata, può darsi sia la causa di quanto sia successo?
Oppure c'è dell'altro.
Ringrazio per la Vostra gentile risposta.
Un saluto
Walter |
Ciao,
ho sentito un'altra persona su questo forum che con lo stesso giroscopio ha perso il controllo dell'ely, stesso problema, coda impazzita..
Ma forse il suo problema è derivato dalle batterie, Tu quante batterie hai sull'ely?
Di che tipo?
Erano cariche o scariche...valuta queste cose...
Cosa intendi per cinghia allentata?? Di quanto era allentata??
Io come giroscopio uso un vecchio pg o gp non ricordo, piccolo da paura e sicuramente non adatto a un raptor 50 v2, ma comunque mi va benissimo, non mi ha mai dato un misero problema...
Ora ho comprato anche io il 401 ma ancora non mi è arrivato, leggendo questi problemi mi sto cacando da paura....