Discussione: Caliber 30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 05, 14:13   #2 (permalink)  Top
mc.luca
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by walterans@03 novembre 2005, 09:15
Chiedo cortesemente un aiuto.
Da alcuni mesi volo con un Caliber 30, ho iniziato da poco a fare traslato, domenica nel mio ultimo volo, la coda è impazzita e ha fatto un giro e mezzo facendomi perdere il controllo dell'ely; rottura delle pale principali e quelle di coda, il danno è stato abbastanza contenuto, grazie all'ulaop.
Come giroscoppio monta il 401 Futaba.
AVCS inserito.
Se la cinghia di coda è leggermente allentata, può darsi sia la causa di quanto sia successo?
Oppure c'è dell'altro.
Ringrazio per la Vostra gentile risposta.
Un saluto
Walter
Ciao,
ho sentito un'altra persona su questo forum che con lo stesso giroscopio ha perso il controllo dell'ely, stesso problema, coda impazzita..
Ma forse il suo problema è derivato dalle batterie, Tu quante batterie hai sull'ely?
Di che tipo?
Erano cariche o scariche...valuta queste cose...
Cosa intendi per cinghia allentata?? Di quanto era allentata??
Io come giroscopio uso un vecchio pg o gp non ricordo, piccolo da paura e sicuramente non adatto a un raptor 50 v2, ma comunque mi va benissimo, non mi ha mai dato un misero problema...
Ora ho comprato anche io il 401 ma ancora non mi è arrivato, leggendo questi problemi mi sto cacando da paura....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando