Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 10:07   #15 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ho appena comprato una Hyperflow, vorrei farmi un minialiantino con turbina come va di moda adesso, e vedere se può essere una buona base per farci su un A-10 di Depron (ho il progettino) e balsa con le sue 2 turbzine, chissà se riesco a far andare il modello nn troppo forte???
Come motore pensavo a un 3500-4000 per l' A-10 e naturlich a un 5300 per l' aliantino (meditavo su un Foxino o DG600 da 120 cm.......)

Leggendo i vari articoli ci sono opinioni contrastanti sulle Hyperflow, chi ne parla bene e chi ne parla male, per me dovrebbe essere una via di mezzo tra la Alfa a 3 pale e quella a 5 pale (sicuramente la migliore, con un 5300 da 20 mm e 28A tira in verticale l' F86 Alfa senza fare una piega e senza calare di velocità, ma cercavo qualcosa con meno velocità di efflusso a parità di potenza).
Effettivamente è una ventola ostica da far girare.
Ce ne sono di migliori...
Con il 20-40 da 4850kv si rimane intorno ai 600gr. di spinta rimanendo sui 25A.
Per curiosità ho provato il 20-40 da 5800kv e si superano i 40A con 700gr. circa di spinta.
Per questo il typhoon della carson l'ho intubato con 2 HF e due 4850kv, mi sembrava il miglior compromesso.
Considera che l'L39 della gratplanes monta l'ammo da 3500 ed è giusto sufficiente per quel piccolo modellino per cui per un A-10 in depron ti consiglio di non scendere sotto il 20-40 da 4850kv...
Regolati tu se i dati forniti ti bastano...