Citazione:
Originalmente inviato da marchies Ciao la mia esperienza e la mia sensibilita mi dicono che non ho riscontrato differenze tra la trasmissione a cinghia e quella a cardano, non essendo probabilmente un pilota esperto , e non basare la tua scelta su questo aspetto perche non è per nulla significante, anzi io ti consiglierei la trasmissione a cinghia perche di coppie cononiche di coda ne ho cambiate parecchie quando tentavo i primi atteraggi in auto rotazione, perche basta che tocchi i palini in terra con un po di decisione e gli ingranaggi coda vanno mentre con la cinghia almassimo peli un po i palini |
Io ho la versione del trex con cardano ed in effetti la differenza si sente, la coda è sicuramente più attiva e più pronta.
Però devo dare ragione anche a Marchies, infatti io mi accorgo solo quando gli do' coda che gira più velocemente ma non essendo un pilota di quelli che possono gustare veramente queste piccole differenze alla fine direi che per noi comuni mortali è molto simile con però il vantaggio, sottolineato anche questo da marchies, che la cinghia è molto meno soggetta a rotture.
Tieni conto, ancora, che se fai un crash (e se inizi li devi mettere in conto) il cardano al 99% lo rompi, quindi al costo del crash devi mettere oltre al tubo anche il cardano, cosa più difficile per la cinghia.
Ho notato che nella versione a cinghia se metti i palini della classe 60/90 la differenza poi è praticamente nulla.