Discussione: Commercianti Italiani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 09, 07:14   #74 (permalink)  Top
pazzopilota
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
inglesi + tedeschi...

Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ciao,
ti faccio un solo esempio:
da "ALIBABA", mi sa che si trova in Cina o giu di li, il negoziante italiano o francese, diciamo europeo, compra una radio "spektrum dx 7 con 4 servi" o un "Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst" a circa 120 euro. Certo loro ti costringono a comprarne almeno 5. Un rivenditore 5 radio li compra sicuramente, altrimenti non è un rivenditore fornito.
Mettici un 20% di dogana più un 10% di spedizione la radio da 120 euro passa a 160 massimo. (poi in dogana non tutto viene tassato)
Il costo in Italia dei queste radio arrivano a 300 euro.... insomma un guadagno del 100% mi sembra un po altino non vi pare?
Questo comportamento riportiamolo su tutto ciò che si vende.....
Allora, siccome i soldi sono sudati, si cerca di darli a chi fa il prezzo più vantaggioso.
Come diceva un'altro in questo forum, anche nella mia città cè il rivenditore di modellismo ed ha ancora modelli e motori di 10 anni fa e sta cercando di venderli col 30% di sconto..... ma scontati costano quanto li vende oggi Safalero o altri. Questo sta prendendo in giro un po tutti.
Allora come la mettiamo?
Tanto mettiamoci in testa, anche la radio Futaba o altre marche rinomate si producono in Cina, Malesia e giu di lì, sia che li vendono in Inghilterra, Italia o negli Usa.
Allora mi domando: perchè in Inghilterra o Germania che si trova nelle medesime condizioni dell'Italia i prezzi variano di molto?
per risponderti bene (e a tutti gli altri che forse non ci credono):
i prezzi nei paesi da te citati variano di molto per una semplice ragione: proprio da loro i scafali dei negozianti li trovi ancora PIENISSIMI da esplodere!! È la conseguenza di un mercato natalizzo andato malissimo - e non solo! Già da parecchi anni il loro mercato vá giú di brutto, specialmente quello tedesco, che puoi considerare MORTO! Te lo dice uno che viaggia molto verso la Germania, partecipo a parecchi manifestazioni, pure l´inverno ci buttiamo sú diversi mercatini - un fallimento TOTALE!
Hó anche i scatoloni pieni dalle persone che mi dicono sempre: "ma guarda che lá fuori costa meno - ma guarda che prezzi - bla bla bla..."

TUTTE STRONZATE!!

E poi mi giungono notizie ogni giorno di aquisti stranieri andati malissimi per merce rotta o sbagliata o non rimborsata o altro.... BEN VI STÀ!!!!

FIDATEVI DEL VOSTRO NEGOZIANTE DI FIDUCIA - CHI PERÒ NON CAPISCE L`ANDATURA DEL MERCATO IN GENERALE - INUTILE DISCUTERE !!!

salutoni e: fai modelli semplici e DIVERTITI - capito?
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando